Offerta - Web Design & Development

DyViTech progetta e realizza siti e applicazioni web. Il progetto può essere destinato alla rete internet oppure alla rete aziendale intranet con la possibilità di accessi esterni riservati (extranet).

Sezione

Primi passi

L'attività inizia, ove richiesto, con la scelta e fornitura delle tecnologie necessarie; hosting web / dominio per applicazioni internet, server web aziendale in caso di applicazioni intranet.

Sezione

Progetto e sviluppo

Si procede poi con la progettazione e sviluppo dell'interfaccia grafica, struttura e presentazione dei dati (Xhtml, CSS, Javascript/Ajax) e se necessario della programmazione di funzionalità dinamiche per la gestione dei contenuti (Php, ASP.NET, Perl, Phyton) grazie anche all'utilizzo di database (DBMS Mysql, Postgree, ecc.).

Sezione

Standard e Accessibilità

Il codice della struttura e della presentazione dati viene sviluppato considerando i principi dell'accessibilità e gli standard del W3C. La programmazione delle funzionalità avviene secondo il paradigma ad oggetti, rendendo l'applicazione sottostante modulare, scalabile e facilmente comprensibile da altri sviluppatori.

Sezione

Visibilità

Se il progetto è destinato alla rete internet il sito viene ottimizzato per il posizionamento e l'indicizzazione nei motori di ricerca, in modo da garantire visibilità nel vasto panorama del web.

Sezione

Team e Partners

DyViTech, quando necessario, si avvale della collaborazione di altre figure professionali, come traduttori, fotografi, copywriter e nel caso di richieste particolari, consulta professionisti specializzati nella SEO-SEM.

Sezione

Funzioni avanzate, Target, Test

Ogni sito o applicazioni web potrà avere svariate funzionalità, dalla semplice vetrina all'e-commerce, dal blog all'area clienti riservata. Viene studiato il target e le conseguenti necessità dell'interfaccia utente. La gestione dei contenuti potrà avvenire tramite CMS open source già pronti per l'utilizzo che necessitano eventualmente di personalizzazioni, validazioni e template grafici oppure tramite CMS realizzati ad hoc (in particolare nel caso di applicazioni intranet con funzioni non standard).

La fase finale è comune per ogni applicazione e consiste nei vari test di funzionalità, accessibilità e compatibilità tra browser e sistemi operativi diversi.

Sezione

Se non bastasse

DyViTech effettua inoltre restyling, ottimizzazione e posizionamento di siti preesistenti, integrando eventuali funzionalità aggiuntive; realizza templates per i principali CMS open source o procede nella codifica di templates realizzati tramite editor grafici (ad esempio file photoshop). Se richiesto vengono inoltre sviluppate applicazioni ad alto impatto visivo utilizzando Adobe Flash, integrato eventualmente con Flex e Air.

DyViTech Social