Offerta - Videosorveglianza IP

DyViTech offre ai propri clienti la possibilità di usufruire delle moderne tecnologie IP applicate alla videosorveglianza. Le telecamere di nuova generazione garantiscono una elevata qualità delle immagini e delle riprese effettuate ed essendo basate sul protocollo IP diventano delle vere e proprie periferiche di rete rendendo disponibili soluzioni avanzate ed innovative. I vantaggi sono numerosi, come la maggiore semplicità nelle installazioni, interne ed esterne, la flessibilità e compatibilità con tutti gli apparati IP, l'integrazione con le reti di computer, software e hardware di rete, la gestione della videosorveglianza da PC con semplici operazioni, il massimo profitto degli investimenti effettuati grazie alla scalabilità del networking video e la compatibilità con le strutture esistenti, la possibilità di espandere il proprio sistema integrando tutte le nuove funzioni sviluppate nel prossimo futuro.

Sezione

Scegliere la videosorveglianza IP

La videosorveglianza IP fornisce come detto immagini di alta qualità e funzioni innovative quali PTZ, Motion Detection, installazioni wired e wireless, Power overt Ethernet, ecc.. Naturalmente nelle installazioni esterne, come per le classiche telecamere analogiche, saranno integrati tutti gli accessori necessari, quali alloggiamenti di protezione contro le interperie e il vandalismo, illuminatori IR aggiuntivi, accessori per il montaggio. Il Power over Ethernet, ove applicabile, semplifica ulteriormente le operazioni di installazione; infatti sarà sufficiente il solo cavo di rete per gestire i dati e l'alimentazione della telecamera.

Sezione

Integrare l'analogico

Al cliente viene inoltre offerta la possibilità di integrare soluzioni di videosorveglianza IP complete nei classici sistemi analogici TVCC (circuito chiuso) esistenti, espandendo l'installazione esistente e migrando gradualmente al Network IP.

Sezione

Caratteristiche principali dell'offerta

  • Progettazione ed installazione di nuovi impianti di videosorveglianza IP;
  • Integrazione con impianti analogici esistenti grazie all'utilizzo di Video Server;
  • Installazione e configurazione di Server dedicati per la gestione della videosorveglianza;
  • Configurazione delle registrazioni video locali o remote;
  • Accesso remoto da qualsiasi luogo alla rete di videosorveglianza;
  • Configurazione dell'accesso da PC Client, Smartphone, Palmari, Cellulari;
  • Trasmissione delle immagini video in tempo reale nella rete locale ed in Internet;
  • Installazioni esterne ed interne, wired (su cavo) o wireless;
  • Configurazione delle funzionalit√† remote pan/tilt/zoom;
  • Configurazione delle funzionalit√† audio e del motion detection;
  • Soluzioni software per la gestione e l'analisi dello streaming audio/video (riconoscimento targhe, volti, ecc.);
  • Integrazione della videosorveglianza IP con soluzioni centralizzate di: telefonia IP (integrazione con il sistema telefonico), controllo accessi (produzione, operazioni remote), gestione edifici (domotica e simili), sistemi ATM, antincendio, antintrusione e sistemi di allarme.
Sezione

Conclusioni

La videosorveglianza IP garantisce flessibilità e scalabilità costanti. Vi è inoltre una riduzione dei costi di gestione grazie agli standard aperti: la telecamere di rete IP utilizzano reti Ethernet standard, eventualmente reti già esistenti e/o facilmente espandibili; semplicità nella registrazione ed archiviazione, senza necessità di hardware proprietario. Inoltre l'intelligenza distribuita fornisce notevoli vantaggi: le telecamere IP possono incorporare direttamente all'interno funzionalità avanzate per rilevare movimenti e gestire eventi; sono le telecamere stesse che possono decidere in questi casi se trasmettere o meno il video, impostare la velocità di trasmissione e la risoluzione, inviando notifiche ai responsabili del monitoraggio. È possibile rilevare, grazie ad innovativi algoritmi inclusi nelle stesse telecamere o successivamente con l'utilizzo di software per l'analisi dello streaming audio e video, un numero riportato su un badge, effettuare un conteggio delle persone, identificarle visivamente, ecc..

Sezione

Qualità dei prodotti

Nell'offerta finora presentata DyViTech utilizza principalmente prodotti hardware e software AXIS, MOBOTIX, AGENT VI e MILESTONE.

DyViTech Social